Ufficio Rapporti con il Cittadino - Centro Eurodesk Cagliari, segnalazioni Opportunità di Mobilità

09-07-2019

Concorso di componimento per giovani - Settimana Europea delle PMI

Concorso di componimento per giovani - Settimana

La Settimana Europea delle PMI, con il patrocinio della Direzione Generale per il Mercato Unico, l'Industria, l'Imprenditorialità e le PMI della Commissione Europea, ha lanciato un concorso di componimento rivolto ai giovani tra i 16 e i 25 anni dagli Stati membri UE e i paesi partner COSME.
I partecipanti dovranno inviare un componimento in inglese, di massimo 2500 parole, immaginando di scrivere il discorso che il nuovo Commissario per le piccole medie imprese, imprenditorialità dovrebbe fare agli imprenditori europei. 

I tre finalisti riceveranno un viaggio per la partecipazione all'Assemblea delle PMI a Helsink, Finlandia, in autunno, in cui presenteranno il componimento ad un pubblico di oltre 500 delegati dal mondo dell'impresa.Il vincitore finale verrà selezionato tramite il voto del pubblico. 

Il concorso rientra nel quadro della Settimana Europea delle PMI, una campagna annuale pan-europea per promuovere l'imprenditorialità in Europa. 

Gli eventi chiave della Settimana sono l'Assemblea delle PMI e la Cerimonia di Premiazione per la Promozione dell'Impresa Europea.

Scadenza
16 Agosto 2019. 

 

Contatti

email: smeweek@loweurope.eu.

 

Siti di Riferimento

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani