Ufficio Centrale Rapporti con il Cittadino - Centro Eurodesk Cagliari, segnalazioni Opportunità di Mobilità

15-10-2018

Scambio di Giovani Erasmus+ “TURN AROUND” in Lituania a Gennaio

Scambio di Giovani Erasmus+ “TURN AROUND” in

Uno dei più comuni tipi di paura - paura del pubblico (in inglese stage fright, letteralmente paura del palcoscenico), si riscontra in diverse persone di diverse professioni, da musicisti ad attori e imprenditori, manager o insegnanti. Panico da palcoscenico può riferirsi non solo per le persone che hanno pochi contatti con una o un'altra presenza in pubblico, ma anche per coloro che sono in pubblico tutti i giorni. Incontrollato o eccessivo stage fright può causare non solo disagio, ma anche molte difficoltà ."Turn Around" – è un progetto di scambio  giovanile, che avrà lo scopo di affrontare la vostra paura del pubblico. Questa paura può causare disagio, prevenire o addirittura rovinare la carriera. Durante le attività di questo scambio giovanile , cercheremo di capire come superare e conciliare, non solo la stage fright, ma anche altre paure simili.

L'organizzazione lituana "Semeliškių bendruomenės iniciatyvos", insieme con i partner, hanno fatto un lavoro di raccolta delle informazioni teoriche e pratiche su questa fobia e proporranno attività basate sul come capirla, conoscerla e affrontarla.

Destinatari
Il progetto coinvolgerà un gruppo di 40 giovani provenienti da Italia, Lettonia, Turchia, Portogallo e Lituania.Il limite di età è da 18 a 28 anni. Il progetto servirà a sviluppare le capacità di comunicazione, l'autostima, la creatività e l'indipendenza dei giovani. 

Costi
Budget travel cost : Italia - 275 Euro a persona 
• Duration: 7 days +2 travel days (participants are expected to arrive on
18th of January and to leave on 26th of January

• The place where the exchanges take place: Trakai district, Lithuania;
• Groups: 6 participants +1 group leader;
• Language: English.

Sede dello scambio
Nella città di  Trakai, in Lituania.

 

Contatti

Luogo
TRAKAI
 

Alloggio

HTTPS://WWW.VILASVEIKA.LT/EN/


Età : 18 – 25

 

Rimborso viaggio pari a 275 euro
 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

 

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook: https://www.facebook.com/groups/172127159615558

 

 

Siti di Riferimento

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani