Ufficio Rapporti con il Cittadino - Centro Eurodesk Cagliari, segnalazioni Opportunità di Mobilità

26-06-2019

#BeInclusive EU Sport Awards

#BeInclusive EU Sport Awards

Aperte le candidature per  il concorso #BeInclusive EU Sport Awards, che premia le organizzazioni che sfruttano il potere dello sport per favorire l'inclusione sociale dei gruppi svantaggiati.

Chi può presentare la candidatura
Organizzazioni con sede nell'Unione Europea, pubbliche o private, a scopo di lucro e non, che hanno sviluppato con successo progetti legati allo sport mirati all'inclusione sociale di minoranze etniche, rifugiati, persone con disabilità, gruppi giovanili a rischio, o altri gruppi che vivono in contesti sociali problematici. 

Come presentare la candidatura
Le organizzazioni devono presentare i propri progetti, compresi materiali digitali, quali video e foto (massimo 5 minuti) per mostrare il proprio progetto in azione. Devono inoltre presentare una descrizione scritta del proprio progetto (massimo 3 pagine), compresa la propria mission e visione, come intendono soddisfare i tre criteri di valutazione del premio: impatto, replicabilità e innovazione. 

I progetti possono includere giovani con un background migratorio, minoranze etniche, gruppi svantaggiati, emarginati o svantaggiati, persone con disabilità, individui con background sociali difficili, ecc. Oltre a premiare organizzazioni specifiche, il premio darà anche visibilità e supporto alla diffusione di idee, iniziative e migliori pratiche in tutta Europa.

Le candidature devono essere presentate in inglese.

Premi
I tre vincitori verranno annunciati durante una speciale cerimonia di premiazione il 21 novembre a Bruxelles, Belgio, in cui i progetti verranno presentati davanti ad un pubblico di esperti del settore sportivo e riceveranno 10.000 euro ciascuno. Verranno premiati anche sei secondi classificati con 2500 euro ciascuno.

Scadenza
23 luglio 2019,12:00 CET.

Fonte: Database eurodesk delle Opportunità europee. 

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani