Ufficio Rapporti con il Cittadino - Centro Eurodesk Cagliari, segnalazioni Opportunità di Mobilità

07-06-2019

Premio Giovane Emergente Europeo per artisti

Premio Giovane Emergente Europeo per artisti

Dal 1999 il Comitato Trieste Contemporanea assegna il Premio Giovane Emergente Europeo a un giovane artista dell’Europa centro-orientale, con lo scopo di promuovere il suo lavoro sulla scena internazionale.

Si è ritenuti idonei alla partecipazione se si è nati a partire dal 18 agosto 1989 in uno dei seguenti paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Slovacchia, Serbia, Slovenia, Turchia e Ucraina.

Tutti i gruppi che desiderano partecipare devono compilare il modulo con il nome e l'ID del capogruppo ed elencare solamente i nomi, i paesi e le date di nascita dei membri del gruppo (che devono ugualmente essere nati nei paesi a cui si rivolge la call e non avere oltre 30 anni).

I candidati devono compilare il modulo online e allegare un portfolio aggiornato (formato pdf, max 3 MB) e un documento di identità (formato pdf o jpg, max 500 KB).

Il portfolio dovrebbe essere composto da quanto segue:
- immagini, di almeno 5 opere recenti (ognuna con didascalia e una breve descrizione)
- curriculum vitae
- dichiarazione artistica (max 500 parole)

Tutti i testi devono essere scritti in inglese. Non è prevista alcuna quota d'iscrizione.

Tutte le domande ammissibili saranno esaminate da una commissione di valutazione composta da esperti europei e curatori di arte contemporanea.

Scadenza: 19 agosto 2019 (mezzanotte ora italiana).

 

Siti di Riferimento

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani