Ufficio Rapporti con il Cittadino - Centro Eurodesk Cagliari, segnalazioni Opportunità di Mobilità

09-05-2019

LA SCALA Youth Programme

LA SCALA Youth Programme

La Scala Società tra Avvocati, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario, avvia la terza edizione di “La Scala Youth Programme”, l’iniziativa rivolta a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati ad un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio. Per il 2019, “La Scala Youth Programme” sarà focalizzato su un percorso teorico e pratico in diritto bancario. Nell’ambito del programma, si alterneranno corsi teorici ed esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo.

L’inizio del Programma è previsto per il 24 giugno 2019, la conclusione è prevista il 19 luglio 2019.

I requisiti per partecipare alle selezioni sono:
- aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 18 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione (ultima sessione di laurea utile: ottobre 2017); sarà consentita la partecipazione alle selezioni anche ai candidati che conseguiranno la laurea specialistica in Giurisprudenza entro e non oltre il 31 maggio 2019.
- Una buona conoscenza della lingua inglese e il voto di laurea costituiranno titolo preferenziale per l’ammissione.

Non sono previsti costi per l’iscrizione e la partecipazione al Programma. La frequenza ai corsi è a titolo gratuito; non sono previsti rimborsi spese per i partecipanti.

Per essere ammessi a La Scala Youth Programme è necessario sostenere un colloquio di selezione.

Scadenza: 31 maggio 2019.

 

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani