Ufficio Rapporti con il Cittadino - Centro Eurodesk Cagliari, segnalazioni Opportunità di Mobilità

09-07-2019

Design Against War: concorso di Emergency

Design Against War: concorso di Emergency

Emergency, associazione italiana indipendente che offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre e della povertà, celebra il suo venticinquesimo anniversario lanciando il concorso “Design against the war“.

Il concorso è mirato a trovare idee e soluzioni che facilitino, aiutino e sensibilizzino sugli aspetti culturali, psicologici e relazionali in contesti afflitti da conflitti di vario genere. Conflitti flagranti ed estesi come in Afghanistan e Iraq, oppure striscianti e circoscritti come in alcuni contesti in Italia.

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni (alla data di presentazione dell’elaborato). I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “Design against war”. Tutti i testi dovranno essere redatti in lingua inglese (abstract, description, tags, ecc.).

I vincitori delle tre categorie riceveranno un Kit wireless SpaceMouse – 3DConnexion

EMERGENCY selezionerà un vincitore tra le tre categorie (Spazi, Prodotti, Servizi) e gli offrirà l’opportunità di visitare uno dei suoi ospedali. Il vincitore sarà accolto e accompagnato dallo staff di EMERGENCY per tutta la durata del viaggio. Tutte le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione e visti saranno coperte dall’organizzazione.

Tempistiche del concorso
-Fase di upload: 25 luglio 2019 (1.59 PM UTC)
-Voto della community: 25 luglio 2019 – 9 agosto 2019 (1.59 PM UTC)
-Voto della giuria: dal 25 luglio 2019
-Annuncio vincitore: indicativamente tra settembre e ottobre del 2019

 

 

Siti di Riferimento

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani