23-05-2018

Greenhouse: programma per aspiranti imprenditori

Greenhouse: programma per aspiranti imprenditori

GreenHouse è un programma di pre-incubazione previsto da Climate-KIC riservato a studenti o lavoratori che, avendo un’idea innovativa per arginare gli effetti dei cambiamenti climatici, vogliono diventare imprenditori.

Climate-KIC, sostenuta dall'Istituto europeo di innovazione e tecnologia, organo dell'Unione europea, è la più grande partnership pubblico/privata nata per affrontare i cambiamenti climatici attraverso l’innovazione, con l’obiettivo di arrivare ad un’economia “zero-carbon” ed attua i suoi programmi attraverso un network pubblico-privato di imprese, Università e Centri di ricerca, ONG e istituzioni pubbliche.

Il Programma GreenHouse sostiene la nascita di una startup “climate friendly”, dall’ideazione all’incubazione, partendo dalla stima del potenziale innovativo di un’idea fino a valutarne il lancio sul mercato.

In Italia i partner per la realizzazione del programma GreenHouse sono Aster, Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino, che sosterranno la partenza delle startup fornendo servizi consulenziali, un grant di €2.500, uno spazio di lavoro attrezzato, la possibilità di entrare in contatto con la più importante community internazionale sui cambiamenti climatici. Il Programma di pre-incubazione durerà 6 mesi, con solo 10 team di aspiranti startupper ammessi. Possono iscriversi studenti universitari, ricercatori e professionisti italiani oppure provenienti dalle altre nazioni dell’Unione Europea, raggruppati in team da due o più membri.

Scadenza: 28 maggio 2018.

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani