01-06-2018

#EYE2018: ci siamo!

#EYE2018: ci siamo!

Per due giorni, da venerdì 1 a sabato 2 giugno, il centro della democrazia europea apre le porte a più di 8.000 giovani provenienti da tutta Europa e non solo. Durante la terza edizione dell’Evento Europeo per i Giovani (dall’inglese EYE, European Youth Event) i partecipanti prenderanno parte a 400 attività, dibattiti, mostre e seminari al Parlamento europeo di Strasburgo. Dopo l’estate verrà redatta una relazione destinata alle commissioni parlamentari con le migliori idee discusse all’evento.

E’ possibile seguire i dibattiti in diretta sul sito del Parlamento e le interviste agli ospiti e ai giovani partecipanti sulla pagina Facebook del Parlamento e dell’EYE, e utilizzando l’hashtag #EYE2018 si può partecipare al dibattito online! Per non perdere i momenti salienti dell’evento si può andare anche su Instagram e Snapchat  oppure scaricare l’app dell’EYE 2018 disponibile su App Store, Google Play e in versione desktop.

Anche la rete italiana Eurodesk sarà presente con una delegazione di circa 50 giovani, provenienti da Lombardia e Sardegna! Tramite la pagina Facebook di Eurodesk Italy si potrà seguire la loro partecipazione.

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani