23-04-2018

Eurodesk Awards 2018: l’Italia ottiene due premi e due menzioni speciali!

Eurodesk Awards 2018: l’Italia ottiene due premi e

Pubblicati dall’Ufficio Europeo Eurodesk di Bruxelles i vincitori dell’edizione 2018 degli Eurodesk Awards, il Premio Annuale che ha l’obiettivo di mettere in evidenza il lavoro dei “moltiplicatori” della Rete Europea Eurodesk!

Eurodesk è il network ufficiale di informazione del programma Erasmus+ che conta in tutta Europa circa 1.000 Centri di informazione rivolti ai giovani, 93 dei quali dislocati in Italia in 18 regioni. I progetti vincitori, selezionati tra tutti i Paesi europei partecipanti, sono stati individuati per i risultati di rilievo conseguiti in una delle quattro categorie in gara: Mobilità in Europa, Cittadinanza attiva, Solidarietà e Premio della rete.
Una giuria composta da cinque rappresentanti di organizzazioni giovanili e istituzioni dell'Ue ha conferito all’Italia ben due premi su quattro e due menzioni d’onore!

In particolare, si sono aggiudicati il Premio i progetti: 2037: Europe’s Downfall” dell’Agenzia Eurodesk del Comune di Sassari e “Immigrato a Chi?” del Centro Eurodesk del Comune di Rosignano Marittimo, rispettivamente vincitori nelle categorie Cittadinanza attiva e Solidarietà
Menzioni d’onore per i progetti “Politiche Giovani (Youth Policies Meeting)” dell’Agenzia Eurodesk del Comune di Valdagno e “Camineras, the Journey Towards You” del Centro Eurodesk della Regione Autonoma della Sardegna - Direzione generale della presidenza.
 

La cerimonia di premiazione degli Eurodesk Awards si svolgerà il 23 Maggio a Bruxelles presso il Parlamento europeo, in occasione del Seminario annuale Eurodesk per i Moltiplicatori Europei.

Per conoscere i 36 progetti candidati da tutta Europa: https://eurodesk.eu/eurodesk-awards-2018/.

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani