03-07-2019

11-13 luglio: Manifestazione "Luci sul lavoro 2019"

11-13 luglio: Manifestazione "Luci sul lavoro 2019

Tre giorni dedicati al lavoro sono in programma, dall’11 al 13 luglio, a Montepulciano (Siena). Alla manifestazione, organizzata da Eidos (Istituto Europeo di documentazione e studi sociali) e dal Comune di Montepulciano, prenderà parte anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con uno spazio espositivo condiviso con INPS e INAPP.

Previsto un ricco calendario di workshop, seminari, convegni interviste, proiezioni filmiche, spettacoli, per analizzare il mercato del lavoro di oggi e le sue trasformazioni: green economy, welfare, immigrazione e nuove tecnologie. In particolare, gli eventi organizzati dal Ministero saranno dedicati all’inclusione sociale e alla crescita per gli immigrati e all'innovazione tecnologica.

Durante la manifestazione verrà consegnato il Premio di Laurea Massimo D’Antona per la migliore tesi in Diritto del Lavoro, il cui bando è stato veicolato in tutte le Università italiane. È prevista, inoltre, un’area stand per permettere a chi visiterà la manifestazione di dialogare con i soggetti che operano nel mercato del lavoro.

 

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani