Ufficio Centrale Rapporti con il Cittadino - Centro Eurodesk Cagliari, segnalazioni Opportunità di Mobilità

16-05-2018

Premio di componimento dell'OMC per giovani economisti

Premio di componimento dell'OMC per giovani

L'Organizzazione Mondiale del Commercio ha lanciato il Premio di Componimento 2018 per Giovani Economisti mirato a promuovere ricerca di alta qualità sulle politiche commerciali e la cooperazione commerciale internazionale, noché rafforzare le relazioni tra l'OMC e la comunità accademica.

I candidati devono avere completato o essere in procinto di completare un corso di PhD; se oltre i 30 anni, non aver discusso la tesi di PhD da oltre due anni.
I candidati dovranno scrivere un componimento  di massimo 15.000 parole che affronti tematiche legate alle politiche commerciali e la cooperazione commerciale internazionale.

Premio
Il vincitore riceverà un premio di 5000 CHF e vedrà il proprio scitto pubblicato sulla serie di Pubblicazioni di Lavoro dell'OMC. Nel caso di più autori, il premio verrà equamente diviso fra essi. I vincitori verranno invitati  a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà durante l'incontro annuale del  European Trade Study Group (ETSG) nel Settembre 2018 a Varsavia, Polonia.
 

Scadenza e modalità di candidatura
Le candidature devono essere inviati a essay.award@wto.org e devono comprendere il componimento e il CV dell'autore come allegati separati in formato PDF.
1° Giugno 2018.

Contatti

World Trade Organization
phone: +41 (0)22 739 51 11
email: enquiries@wto.org
website: http://www.wto.org

 

Siti di Riferimento

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani